Come richiedre una consulenza

È facilissimo. È possibile contattarci tramite mail all’indirizzo di posta elettronica che appare sulla    Home. Se si desidera un primo contatto telefonico, si può reperire il numero presente in alto a destra sulla Home del sito, oppure accedendo direttamente alla sezione ottieni una consulenza.

A rispondere alle vostre domande sarà un equipe multiprofessionale, esperti del campo socio-psico assistenziale, costituito da assistenti sociali e psicologi. A seguito del primo contatto, che potrà avvenire secondo le modalità sopra elencate, sarà programmato, un primo colloquio che sarà condotto o presso l’ufficio della cooperativa, oppure qualora si desideri un setting più riservato, direttamente presso il domicilio di chi effettua la richiesta. Ciò consentirà di conoscere il reale motivo per cui si desidera ottenere una consulenza, attraverso un ascolto attivo ed un’attenta analisi dei bisogni esposti, per poi procedere ad una restituzione di un intervento di cura personalizzato.

Chi può richiedere una consulenza? Chiunque voglia beneficiare dei nostri servizi.

    • Può ottenere una consulenza sia chi, in prima persona si trova nella necessità di ricevere cure presso il proprio domicilio, che altri come ad esempio un familiare. Una consulenza non darà necessariamente avvio al trattamento, che avverrà solo dopo il consenso e l’approvazione, da parte del diretto interessato e/o di chi ne fa le veci, della nostra ipotesi di progetto.

 

  • Richiedere una consulenza è il primo passo per poter venire a conoscenza di tutti i servizi che offriamo e le rispettive modalità attraverso cui vengono attivati, ma rappresenta anche una delle possibilità per trovare le migliori soluzioni ai vostri problemi. Chiedere sarà un vostro diritto, rispondervi sarà un nostro piacevole dovere.